7:06 ore

divise in 35 lezioni

Accessibile

video e audio

Slide e PDF

Scaricabili

Descrizione del corso

Un videocorso che rende accessibile a tutti la magia del processo creativo dietro alla realizzazione di un ritratto realistico a pastello morbido. Il pastello morbido è forse il mezzo che rende in modo più fedele e delicata la pelle umana. Potrai studiare il ritratto con questo mezzo in una formula precisa e ricca di passaggi e dettagli. Avrai finalmente accesso alla lettura dei colori da foto per poterli scegliere e riportare fedelmente su carta. Infine, la tecnica base su cui è costruito il disegno sottostante, ti permette di studiare il ritratto a pastello anche se non hai lunga esperienza nel disegno. Per i principianti assoluti lo consigliamo dopo aver seguito il corso base di disegno presente in Accademia e già compreso nello stesso abbonamento. In questo modo sarà più spendibile e formativo.

Cosa imparerai

  1. Il pastello Morbido in brevi cenni storici
  2. Quali e quanti sono i pastelli in commercio
  3. La carta da pastello: specifiche e punti di forza
  4. Catalogazione dei pastelli: come sceglierli e cosa significano i simboli sulle etichette
  5. Come conservare un disegno a pastello
  6. Ricreare toni cromatici da una foto
  7. Creare griglia di riferimento per proporzioni perfette
  8. Distribuire il pastello morbido a mano e con strumenti
  9. Trovare le tonalità dell’incarnato
  10. Creare un ritratto realistico partendo da zero

Autore del corso

Luca Tedde

Luca Tedde

Nato e cresciuto a Cagliari, Luca si forma come autodidatta e sviluppa una grande passione per l’uso del pastello morbido. La qualità che più lo contraddistingue è sicuramente la precisone. Come si evince dal realismo dei suoi quadri e dalla perfezione nella loro esecuzione. Luca sa accompagnare i suoi studenti con delicatezza, completezza di informazioni e molta generosità. Seguirlo in quanto maestro ti da la possibilità di veder realizzare sotto ai tuoi occhi delle immagini impressionanti. Luca lavora attualmente come docente presso l’Accademia d’Arte di Cagliari; ha recentemente conseguito il primo posto al Premio Marchionni e nel 2023 ha realizzato il suo primo videocorso sul ritratto a pastello proprio per l’Accademia del Disegno.

Cosa troverai in Accademia del Disegno

Tutti i corsi in un unico abbonamento

In Accademia troverai una selezione di videocorsi online che coprono una vasta gamma di tecniche sviluppati da insegnanti esperti.

Non importa se non hai mai preso una matita in mano o pratichi già da anni… Troverai corsi adatti al tuo livello e potrai progredire al tuo ritmo

Lezioni brevi per chi ha poco tempo

Da 5, 10 o 15 minuti, così da rimanere costanti anche quando si ha poco tempo.

Si sa, di tempo ne abbiamo sempre poco. Per questo all’interno della scuola puoi trovare tante pratiche brevi pensate per rimanere costante anche quando si ha poco tempo.

Bastano pochi minuti al giorno per ottenere grandi benefici.

Facile da usare, sempre con te

In pochi click puoi accedere alla tua area membri da pc, telefono o tablet.

Con la nostra semplice interfaccia, puoi accedere ai tuoi corsi ovunque ti trovi, sempre con te.
Non perdere l’opportunità di migliorare le tue abilità artistiche e creare opere magnifiche.

accademia del disegno

FAQ - Domande frequenti

E’ un’ Accademia d’Arte Online che ti insegna a disegnare e a dipingere. All’interno trovi oltre 60 ore di lezioni dei migliori professionisti italiani. Tutto disponibile con un unico abbonamento mensile che disdici quando vuoi.

Trovi “Disegno artistico per principianti”, “Pittura ad olio per principianti”, “Tecnica del Tratteggio”, “Paesaggio Rurale all’Acquerello”, “Fondamenti di Acquerello” “Disegno a Matite Colorate“, “Ritratto con la Pittura ad Olio“, “Ritratto Animale in Acquerello“, ed in più tutte le registrazioni degli eventi live passati. Sono oltre 60 ore di lezioni. E ogni mese usciranno nuovi contenuti che riceverai gratuitamente compresi nell’abbonamento.

 

Puoi disdire in ogni momento. E’ semplicissimo: prima della data di rinnovo puoi interrompere il tuo abbonamento: basta andare nella sezione “gestisci iscrizione” del tuo account personale (lo stesso dal quale vedi i video-corsi). In due click avrai eseguito la cancellazione.

Vogliamo diffondere l’Arte, al maggior numero di persone possibili.

Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e dare a tutti la possibilità di imparare a disegnare e a dipingere con abbonamenti davvero alla portata di tutti.

L’accesso a tutti i corsi è di 27€/mese, meno di un caffè al giorno. E ogni mese avrai accesso a nuovi corsi e speciali novità per gli abbonati.

Hai dubbi o hai bisogno di aiuto?

Chiama il numero 348 297 7048 (Fabio) o scrivi a
info@accademiadeldisegno.com

Se hai domande o hai bisogno di aiuto ti basta scrivere alla livechat che trovi qui in basso nella pagina. Faio ti aiuterà il prima possibile!

Hai bisogno di assistenza?